Loading...
Leggi tutto

Ortodonzia Invisibile

Il paziente adulto che manifesta disturbi quali difficoltà nella masticazione e nella fonazione, dolori all’articolazione della mandibola, mal di testa, dolori cervicale, dolori muscolari al collo e alla schiena potrebbe soffrire di un mal posizionamento dei denti e delle ossa mascellari.
L’ortodonzia invisibile è un trattamento ortodontico di nuova concezione che permette di riallineare i denti in modo efficace e confortevole senza nascondere il sorriso. Utilizzando il cosiddetto apparecchio denti invisibile, ovvero una serie di “mascherine” trasparenti da utilizzare in sequenza per un minimo di 20 ore al giorno, è possibile ottenere un graduale riallineamento dei denti senza la necessità di posizionare antiestetici e disagevoli attacchi metallici, fili o elastici.

Richiedi informazioni
Se nel corso della visita odontoiatrica vengono riferite o individuate malocclusioni disfunzionali delle arcate dentarie, anomalie di posizione dei denti o compromissione dell’estetica del sorriso, il paziente verrà indirizzato ad una visita specialistica ortodontica per verificare la possibilità di risolvere il problema con l’ortodonzia invisibile.

Potranno quindi essere programmati i successivi accertamenti diagnostici necessari, quali fotografie, esami radiografici digitali e rilevazione delle impronte delle arcate dentarie.