Il laser è un’apparecchiatura che produce un raggio di luce ad alta efficacia terapeutica, utilizzato in medicina ed odontoiatria per trattare un elevato numero di patologie della bocca e dei denti con una metodica innovativa e minimamente invasiva, rapida e indolore.
I trattamenti sono estremamente rapidi, precisi, semplici e confortevoli, con risultati predicibili e duraturi nel tempo.
Lo Studio Alloero dispone di due apparecchiature laser con differenti spettri di applicazione, un laser a diodi e un laser Nd: Yag al neodimio nanopulsato, per poter affrontare con la massima efficacia tutti i tipi di trattamento.
- L’impiego del laser permette evitare o ridurre l’uso dell’anestesia per il paziente
- Il laser consente di effettuare procedure chirurgiche in assenza di sanguinamento, con un’intensa riduzione del fastidio e del dolore post-operatorio, ottenendo tempi di guarigione più rapidi
- È particolarmente adatto nella pedodonzia poiché la sua azione è estremamente delicata e non provoca dolore, vibrazioni, rumori o altre sensazioni fastidiose rendendo la cura dei bambini più semplice, veloce e senza necessità di anestesia.
- L’utilizzo del laser consente di curare la parodontite avanzata senza ricorrere alla chirurgia. Nello specifico, penetrando in profondità nelle tasche parodontali decontaminandole dai batteri patogeni.
- Il laser ha una potente azione di biostimolazione per la rigenerazione dei tessuti